STRADE PERICOLOSE
Incidente sulla Statale 172: due persone in prognosi riservata
A scontrarsi, quasi all'altezza di Lauretio, un Apecar e una Lancia Ypsilon: ad avere la peggio gli occupanti del piccolo mezzo
FASANO - E' di due feriti il bialncio di un incidente stradale avvenuto questa mattina (domenica 11 febbraio) sulla Statale 172 che porta a Laureto. A scontrarsi, per cause tutte da accertare, un Apecar su cui viaggiavano, direzione Locorotondo, marito e moglie, entrambi 50enni, residenti nelle campagne tra Fasano e Monopoli , e una Lancia Ypsilon, direzione Fasano, alla cui guida vi era una donna di Locorotondo. Nel violento impatto a d avere la peggio la coppia sull'Apecar finita, dopo l'urto, contro un muretto. L'auto, invece, dopo un testa coda, si è fermata sulla corsia opposta a quella di marcia. Alcuni automobilisti di passaggio si sono immediatamente fermati per prestare i primi soccorsi e nel contempo allertare il 118. Due ambulanze sono arrivate sul posto insieme ai vigili del fuoco del distaccamento di Ostuni che hanno estratto l'uomo dalle lamiere dell'Apecar in stato di incoscienza. I sanitari ne hanno disposto l'immediato trasferimento al Perrino di Brindisi. Anche la moglie è stata portata nel nosocomio brindisino e per entrambi la prognosi è riservata.
Sul posto per i rilievi di rito sono intervenute tre pattuglie della Polizia municipale di Fasano che hanno lavorato diverse ore per stabilire la esatta dinamica del sinistro e per liberare la carreggiata dai mezzi incidentati. Nel frattempo la circolazione ha subito rallentamenti in quanto è stato attuato il senso unico alternato nella zona dell'incidente.
di Redazione
11/02/2018 alle 12:20:11
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela