ACQUAZZONI ESTIVI
La pioggia porta a galla vecchi problemi
Un tremendo acquazzone attanaglia la cittadina per oltre un'ora e la città riscopre buche, pozzanghere e allagamenti.
Il ponte della Strada Provinciale 4 direzione Savelletri
FASANO - Più di un'ora di pioggia e la città riscopre buche, pozzanghere e allagamenti. Era dal 24 luglio scorso che non si registravano così copiosi rovesci sul territorio cittadino. Questa volta però, complice anche la violenza con cui il maltempo si è abbattuto su Fasano, gli effetti sono stati più evidenti.
Lungo la Strada Provinciale 4 che da Fasano porta direttamente a Savelletri il lieve tamponamento tra due autovetture a causa dell'asfalto reso viscido dalla pioggia ha causato rallentamenti per oltre un'ora.
A risentirne maggiormente la circolazione nelle strade di campagna dove muretti a secco e canaloni poco hanno potuto fare contro la furia delle acque.
Veri e propri torrenti si sono formati lungo le strade che collegano le varie contrade a nord di Fasano e lungo le arterie secondarie che portano a mare. Il sottopassaggio di contrada Coccaro per l'ennesima volta si è trasformato in una trappola infernale: acqua e fango mettono a dura prova gli automobilisti, principalmente forestieri che si trovano costretti ad attraversarlo. Da anni questa situazione è sotto gli occhi di tutti ma quando qualcuno deciderà di intervenire sarà troppo tardi.
di Redazione
06/09/2012 alle 20:33:51
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela