OPERAZIONE CC
Fasanesi arrestati a Pordenone: nelle prossime ore davanti al giudice
Pietro Buzzerio, Francesco Angelini e Domenico Spano saranno difesi dall'avvocato Umberto Sforza già partito alla volta del Friuli Venezia Giulia
FASANO - Sono Pietro Buzzerio, 53 anni, Francesco Angelini, 39 anni, e Domenico Spano, 42 anni i tre fasanesi arrestati ieri (giovedì 7 dicembre) nel corso di un'operazione antidroga a Pordenone. Con loro in manette anche gli albanesi Gramoz Ismaila e Arkid Saliu, entrambi di 28 anni nel parcheggio di un centro commerciale. L'operazione è stata condotta dal Reparto operativo dei Carabinieri di Pordenone nella zona dei Centri commerciali di Fiume Veneto, alle porte della città capoluogo.
Il Reparto operativo dei Carabinieri è entrato in azione nel parcheggio di un Centro commerciale dove era in programma lo scambio di 42 chilogrammi di marijuana tra i fasanesi e la coppia di albanesi. Nel momento in cui c'è stato l'incontro, i militari dell'Arma hanno intimato l'alt. Uno due due stranieri ha tentato la fuga a piedi, ma è stato bloccato dopo alcune centinaia di metri e non ha poi opposto resistenza all'arresto.
Nell'operazione sono state sequestrate anche tre vetture – tra cui un'Audi R6, con targa slovena, del valore di svariate decine di migliaia di euro nella disponibilità degli albanesi, e una Jeep Renegade che i fasanesiavevano noleggiato per il trasporto dello stupefacente – oltre a vari telefonini e mille euro in contanti. Secondo gli investigatori, la droga in arrivo da Fasano era destinata al mercato dell'intero Nordest, dove gli albanesi hanno contatti e ramificazioni.
I tre fasanesi si presenteranno nelle prossime ore davanti al giudice. Per questo è già partito alla volta di Pordenone l'avvocato Umberto Sforza che i tre arrestati hanno nominato come difensore.
di Redazione
08/12/2017 alle 09:25:32
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela