MISTERO RISOLTO
Mistero risolto: la foto di Palmina Martinelli gettata nei rifiuti da un operatore Tradeco
Dopo aver visionato le telecamere installate in piazza Ciaia viene fuori l'assurda verità: l'immagine della 14enne trattata come spazzatura
FASANO - Non un furto ma, probabilmente, qualcosa di ancora peggiore. La foto di Palmina Martinelli e le scarpe rosse posta in piazza Ciaia da Tiziana Amati questa mattina per ricordare la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne non sono state rubate ma gettate nella spazzatura da un operatore Tradeco. L'arcano è stato svelato dopo che la Amati si è recata dai vigili urbani a presentare denuncia. Il comandante Fernando Virgilio ha dato disposizioni di visionare i video delle telecamere installate in piazza e leimagini sono state chiare. Si vede un operatore della Tradeco che si ferma, raccoglie tutto e butta via senza minimamente porsi il dubbio del perché foto e scarpe fossero lì. Eppure la cornice in cui campeggiava il volto della 14enne fasanese bruciata viva nel 1981 in quanto rifiutò di prostituirsi era nuova di zecca.
Lo stesso Virgilio ha esternato le sue rimostranze all'azienda che gestisce la raccolta rifiuti in città per l'atto commesso. La stessa si è scusata ma ormai era troppo tardi. La foto e le scarpe sono state comunque recuperate ma resta l'ulteriore umiliazione per la piccola Palmina. "Grazie al comandante dei vigili urbani Virgilio e a tutti i vigili,siamo riusciti a recuperare dai rifiuti l'immagine di Palmina Martinelli e le scarpette rosse - ha commentato Tiziana Amati -. È stato un brutto momento! Un momento in cui si pensa che chi subisce violenza e addirittura muore non conta nulla. Un brutto momento, per una donna e per una mamma. Un brutto momento per un paese che deve cercare di recuperare, con la richiesta di giustizia,l'indifferenza che riservò nel 1981 a questa piccolissima donna. Palmina è il simbolo delle bambine e delle donne che sono state distrutte dalla crudeltà di esseri che hanno un solo nome: vigliacchi. La rosa non è stata possibile recuperarla e credo che adesso più che mai l'unica rosa bellissima sia l'immagine di questo spettacolo di bambina".
di Redazione
25/11/2017 alle 17:07:49
Galleria di immagini: Mistero risolto: la foto di Palmina Martinelli gettata nei rifiuti da un operatore Tradeco
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela