TUTTO PREVISTO
Investito 74enne in via Roma a Fasano a causa del semaforo spento
L'anziano stava attraversano l'importante arteria all'intersezione con corso Garibaldi quando è stato preso in pieno da un Suv
FASANO - Era nell'aria. Più volte lo avevamo sottolineato. E alla fine è successo. Un 74enne fasanese è stato investito questa mattina (venerdì 10 novembre) in via Roma, all'altezza del semaforo posta sulla trafficata arteria all'intersezione con corso Garibaldi. L'anziano stava attraversando sulle strisce pedonali quando un Suv proveniente da Corso Garibaldi e diretto in via Roma direzione Ostuni, condotto da un giovane fasanese, lo ha preso in pieno scaraventandolo sull'asfalto. Pare che il pedone fosse coperto da un'altra auto che transitava per via Roma direzione Monopoli.
L'uomo è stato immediatamente soccorso dallo stesso automobilista investitore che si è subito fermato e da alcuni passanti. Ci sono stati momenti di paura in quanto il 74enne lamentava forti dolori anche alla testa. L'ambulanza del 118 è giunta dopo una ventina di minuti mentre ancora più tardivo è stato l'intervento della polizia municipale giunta sul posto 30 minuti dopo l'accaduto con alcuni volontari che si sono prodigati a regolare la viabilità mentre si prestava soccorso e conforto al ferito. Il 74enne ha riportato ferite in varie parti del corpo ed è stato necessario il trasporto all'ospedale di Ostuni per accertamenti e per la Tac.
Tanta gente sul luogo dell'incidente ha sottolineato la pericolosità dell'incrocio ormai da mesi senza controllo semaforico. Innumerevoli i tamponamenti ma ora ecco l'investimento. Il figlio dell'anziano ha già preannunciato che adirà per vie legali anche verso l'Amministrazione comunale rea di non mettere in sicurezza i propri cittadini. E come dargli torto. Sono mesi che i semafori a Fasano sono spenti e soprattutto quello dove è accaduto l'incidente è nevralgico per il traffico cittadino. Ma chi di competenza, ovvero il dirigente del settore, fino ad oggi, ha fatto ben poco per risolvere questa situazione. Il sindaco Zaccaria ha preso di petto la situazione e preannunciato che dal 1° dicembre le cose cambieranno. La speranza è che fino ad allora non accada più nulla.
di Redazione
10/11/2017 alle 10:08:45
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela