OPERAZIONE POLIZIA
Inseguimento sulla Statale 379 in territorio di Fasano: la Polstrada recupera un chilo di droga
Un'auto ad alta velocità non si è fermata all'alt intimato dai poliziotti della Stradale di Brindisi: a bordo due uomini che si sono disfatti della marijuana
FASANO - E' stata la velocità a tradirli. Stavano percorrendo la Statale 379 ben oltre i limiti consentiti e si sono accorti tardi della pattuglia della Polizia stradale di Brindisi ferma in una piazzola di sosta per effettuare controlli di routine. Alla vista degli agenti sono fuggiti ad alta velocità dando vita ad un rocambolesco inseguimento nonostante il traffico che si è concluso con il sequestro di kg.1,024 di marijuana e con la fuga dei malviventi responsabili. Il fatto è avvenuto ieri mattina (lunedì 25 settembre). Erano circa le 10.30 quando, nel corso dei servizi di controllo del territorio da parte di una pattuglia della Polizia stradale di Brindisi in servizio sulla statale 379, in agro di Fasano, all'altezza dello svincolo per la contrada fasanese di Torre Spaccata, è transitata ad altissima velocità Torre Spaccata, è transitata ad altissima velocità un'autovettura. Gli agenti hanno tentato di fermare la macchina ma questa, con due uomini a bordo, non si è fermata all'alt e ha proseguito la sua corsa in direzione sud. La pattuglia della Stradale si è posta pertanto all'inseguimento e durante lo stesso, dall'abitacolo del veicolo inseguito, veniva lanciato un sacchetto di plastica, successivamente recuperato, contenente droga. Dopo di che l'autovettura inseguita faceva perdere le tracce e le successive ricerche diramate sul territorio davano esito negativo.
La dirigente della Polizia stradale brindisina Pasqualina Ciaccia, insieme ai suoi uomini, ha avviato indagini per cercare di risalire, anche tramite la targa, all'identità dei due uomini fuggiti. Al momento sembrerebbero svaniti nel nulla. Con ogni probabilità, dato il peso della droga recuperata, i due erano spacciatori che avevano appena acquistato la partita e stavano recandosi nella località dove venderla. Gli agenti partiranno dall'auto per cercare di dare un volto ai due fuggitivi a meno che non si tratti di un mezzo rubato. Certo è che i due presunti spacciatori hanno peccato di superficialità percorrendo ad altissima velocità un tratto, quello che attraversa il territorio fasanese della Statale 379, molto controllato dai poliziotti della Stradale di Brindisi e dello stesso distaccamento di Fasano. Se avessero tenuto una velocità nei limiti avrebbero anche potuto farla franca. Infine da sottolineare come la pattuglia si sia messa immediatamente all'inseguimento dei fuggitivi nonostante, come detto, il traffico presente in quel momento sulla trafficata arteria.
di Redazione
26/09/2017 alle 05:39:05
Galleria di immagini: Inseguimento sulla Statale 379 in territorio di Fasano: la Polstrada recupera un chilo di droga
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela