EPISODIO INQUITANTE
Lite per mancata precedenza: fasanese ferito da un colpo di pistola
Il fatto è accaduto ieri mattina, domenica 10 settembre: indagano i carabinieri che non escludono che dietro possa esserci altro
FASANO - Misterioso ferimento ieri mattina a Fasano. Un uomo di 63 anni si è presentato al Punto di primo intervento dell'ospedale “Umberto I” con una ferita di arma da fuoco ad una mano. I sanitari, constatato il tutto, hanno immediatamente allertato i carabinieri della locale Compagnia. Nel frattempo il ferito è stato trasportato all'ospedale “Perrino” di Brindisi dove è stato ricoverato per la lesione riportata. Le condizioni non sono comunque gravi. Dicevamo delle misteriose modalità che hanno portato al ferimento. L'uomo ha raccontato di aver litigato con un automobilista sulla strada che conduce allo Zoosafari. Per una mancata precedenza sarebbero volate parole grosse e dalle parole si è passati ai fatti. Stando sempre al racconto del 63enne, di professione artigiano, la lite si è quasi trasformata in rissa fino a quando l'automobilista con cui ha litigato ha preso una pistola dall'interno della propria automobile e ha sparato all'indirizzo del fasanese ferendolo ad una mano. Dopo di che il feritore sarebbe scomparso.
Una versione che però pare non abbia convinto molto i militari dell'Arma che stanno indagando su quanto accaduto. Ci sono infatti molti punti oscuri in questa vicenda. L'uomo ferito non ha saputo fornire molti dettagli su chi gli ha sparato. Sembra che il “pistolero” si sia volatilizzato subito dopo aver esploso il colpo di pistola. Neppure sull'auto su cui viaggiava il feritore ha saputo fornire molti dettagli. Da sottolineare come il ferito abbia già avuto problemi con la giustizia in passato e di conseguenza gli investigatori non scartano, al momento, alcuna ipotesi neppure quelle che portano a problemi di lavoro oppure motivi passionali tanto che l'atto possa essere considerato intimidatorio. Il ferito sarà sentito nuovamente nei prossimi giorni dai carabinieri della Compagnia di Fasano coordinati dal capitano Pierpaolo Pinnelli. Questi ultimi cercheranno ogni indizio per risalire all'identità di chi ha esploso il colpo di pistola. Anche perché è allarmante sapere che c'è chi se ne va in giro con una pistola nel cruscotto e che basta, se fosse confermata la versione del 63enne, una lite banale per una mancata precedenza per tirare fuori l'arma e sparare ad un uomo con il rischio di ammazzarlo. Solo il caso ha voluto che il proiettile colpisse la mano che il fasanese avrà utilizzato probabilmente per difendersi. Al momento non sono stati presi provvedimenti a carico del ferito.
di Redazione
11/09/2017 alle 05:40:54
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela