LIEVE FERITA
Incidente allo Zoosafari: nulla di grave per il visitatore morso dal Lemure
Il ferito è stato sottoposto alla profilassi antirabbica in ospedale con la conseguente medicazione del taglio sul dito provocato dal morso dell'animale
Un lemure
FASANO – Non è assolutamente grave la ferita provocata ieri (lunedì 27 agosto) da un lemure a un visitatore dello Zoosafari di Fasano. Solo tanta paura e un piccolo taglio provocato dal morso del piccolo animale. Dicevamo dell'episodio. Per cause ancora in fase di accertamento da parte della direzione, un lemure (una specie di scimmia, di piccolissima taglia) ha morsicato al dito dell'uomo, procurandogli una piccola ferita. Come prassi vuole, il ferito ha ricevuto le prime cure sul posto, poi si è recato comunque in ospedale per essere sottoposto ad un'iniezione di antirabbica. Non è stato necessario apporre dei punti di sutura, poiché il taglio al dito della mano è stato davvero di poco conto. Ma per evitare spiacevoli inconvenienti, la vittima del morso è stata comunque curata con medicinale. Il fatto è accaduto, nel “Lago dei grandi mammiferi”, lì dove sono presenti i lemuri. I visitatori si avvicinano a questo tipo di animali, che sono sistemati su di un isolotto artificiale, a bordo di una piccola barca. I lemuri sono conosciuti per la loro enorme tenerezza: sono animali che pesano non più di cinque chilogrammi e in più di una circostanza si fanno accarezzare dai visitatori.
«Molto probabilmente – afferma Fabio Rausa, direttore zoologico del parco faunistico – l'animale si sarà infastidito. Non sappiamo da cosa, probabilmente qualcuno voleva avvicinarsi un po' troppo oppure è stato offerto all'animale del cibo non gradito. Ma si tratta di una piccolissima ferita, di poco conto». Di episodi del genere, in passato, si sono già verificati. Fortunatamente non hanno mai avuto conseguenze serie, poiché si tratta appunto di graffi o piccoli morsi che guariscono quasi immediatamente. «I nostri animali, poi – conclude Rausa –, non sono soggetti a rabbia e, pertanto, chi è “vittima” di questi attacchi può stare tranquillo».
di Redazione
28/08/2012 alle 07:12:16
Leggi anche:
TEATRO PUBBLICO PUGLIESE
Un giallo avvincente, con la firma di Agatha Christie, al Kennedy
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela