OPERAZIONE DEI CC
I Carabinieri ritrovano i mezzi rubati all'imprenditore Sardella
I due furgoni carichi ancora delle attrezzature sono stati recuperati in contrada Chiobbica, in agro di ostuni, dai militari della Città Bianca
Il luogo dove avvenne il furto
FASANO – Sono stati recuperati dai Carabinieri della Stazione di Ostuni i mezzi rubati, nella notte tra il 17 e 18 agosto, all'imprenditore Luigi Sardella, titolare delle imprese Edilsartom e Virginia Immobiliare. I militari dell'Arma, insieme ai colleghi della compagnia di Fasano, agli ordini del capitano Gianluca Sirsi, hanno trovato i due furgoni ancora carichi di attrezzature in contrada Chiobbica, sita tra la Città Bianca e Martina Franca. Una zona, quest'ultima, ritenuta di passaggio per i mezzi agricoli rubati in zona. I Carabinieri hanno notato i due mezzi parcheggiati sul ciglio di una strada di campagna e hanno così controllato le targhe scoprendo che erano i due furgoni rubati a Fasano. Probabilmente i ladri stavano spostando la refurtiva e alla vista dei carabinieri hanno abbandonato i mezzi per strada. Sia i furgoni che le attrezzature sono state già riconsegnate al legittimo proprietario.
Come detto il furto avvenne in Contrada Conca d'Oro nella notte tra il 17 e 18 agosto. I ladri svuotarono un intero capannone rischiando di mettere in ginocchio l'attività delle diverse imprese di Sardella. La banda portò via materiale per 45mila euro: due furgoni di cui uno contenente materiale per impalcature e l'altro attrezzi da lavoro, un gruppo elettrogeno di recente acquisto e diverse altre attrezzature da lavoro, alcune anche da giardinaggio come un decespugliatore e un tagliaerba.
Ad accorgersi del furto fu un falegname che ha la sua bottega di fronte al capannone. Vide una sua scala in legno appoggiata sul muro di cinta del magazzino e insospettitosi allertò l'imprenditore che si rese subito conto che la grande porta scorrevole dei suoi locali non erano più chiusi dai lucchetti. La zona dove è avvenuto il furto è isolata e questo ha fatto sì che i malviventi agissero indisturbati probabilmente per l'intera notte. Un colpo preparato in ogni dettaglio con la banda che probabilmente ha agito in trasferta dato il ritrovamento dei mezzi in agro ostunese.
di Redazione
26/08/2012 alle 11:15:43
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela