OPERAZIONE GDF
Ha droga in macchina e non si ferma al posto di blocco: denunciato 30enne fasanese
Sono stati i finanzieri della Tenenza di Torre Canne a intimare l'alt all'uomo che è scappato ma successivamente è stato rintracciato
Una pattuglia della Guardia di Finanza
FASANO - Forza un posto di blocco, la Guardia di Finanza lo rintraccia e lo denuncia a piede libero per detenzione di sostanze stupefacenti. È quanto è toccato ad un 30enne residente nella frazione fasanese di Torre Canne alle prime luci dell'alba di ieri mattina (sabato 25 agosto). Il giovane era a bordo di un fuoristrada. Le Fiamme Gialle della tenenza di Torre Canne, alla vista del mezzo, hanno intimato l'alt per un normale controllo di routine. Gli uomini della Guardia di Finanza stavano svolgendo l'attività lungo la provinciale che da Pezze di Greco conduce appunto a Torre Canne. Il 30enne, alla vista dei finanzieri che gli imponevano l'alt, anziché fermarsi, ha accelerato di colpo, fuggendo via. I Baschi Verdi hanno molto probabilmente annotato il numero della targa e lo hanno rintracciato subito dopo nei pressi della sua abitazione nella frazione di Torre Canne. È stato così condotto in caserma e per lui è scattata una denuncia a piede libero con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti. Questo perché i finanzieri, dopo un'accurata perquisizione veicolare per capire i motivi della fuga, hanno trovato nel fuoristrada alcuni grammi di cocaina.
Non solo. Durante gli accertamenti, le Fiamme Gialle lo hanno anche trovato in possesso di circa duemila euro in contanti. La denuncia è stata immediata e così il giovane, subito dopo, ha potuto fare rientro nella sua abitazione, ma con una denuncia penale a proprio carico. Negli ultimi giorni, sono intensi i controlli delle forze dell'ordine nelle località di villeggiatura del fasanese. La Guardia di Finanza della Compagnia di Fasano, con a capo il tenente Biagio Palmieri, ha predisposto controlli lungo le arterie fasanese, nei locali di divertimento e nei posti di intrattenimento.
di Redazione
26/08/2012 alle 06:50:00
Galleria di immagini: Ha droga in macchina e non si ferma al posto di blocco: denunciato 30enne fasanese
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela