BRUTTO EPISODIO
Tavolini e transenne per strada: ambulanza bloccata a Savelletri
Il 118 era stato allertato per la caduta sugli scogli di una donna ma ha dovuto faticare parecchio per raggiungere il luogo dell'incidente
FASANO - Una donna cade sugli scogli, i parenti allertano il 118 ma l'ambulanza resta bloccata a Savelletri a causa di tavoli e transenne. E' accaduto ieri (domenica 6 agosto) nella frazione marinara fasanese. Quando il mezzo è arrivato al centro di Savelletri si è ritrovata la strada chiusa non solo dai tavolini dei ristoranti ma anche dallo strano e insensato posizionamento di alcune transenne che hanno di fatto ridotto ancora di più la carreggiata.
Si sono dovuti impegnare alcuni passanti per liberare la strada e permettere al mezzo di soccorso di giungere sul luogo dell'incidente. Ma il tema della viabilità alternativa resta. Da quando il sindaco Francesco Zaccaria ha concesso l'autorizzazione ai ristoratori colpiti dal sequestro dei dehors di posizionare i tavolini per strada molti residenti lamentano difficoltà anche nel passeggiare. Ma al di là di questo, problema sicuramente risolvibile e comunque temporale dato che a fine settembre scadranno i permessi per questo tipo di attività, è la posizione di alcune transenne a creare problemi. I residenti, poi, lamentano l'ormai cronica assenza di vigili urbani sul territorio. Secondo alcuni si farebbero vivi solo per multare decine di automobili parcheggiate per strada e poi via, per controllare magari altri scorci di territori. Lo scarso numero di agenti è uno dei problemi che questa Amministrazione dovrebbe risolvere perché è impensabile che una pattuglia possa controllare, magari di domenica quando l'afflusso è maggiorato, entrambe le frazioni marinare.
di Redazione
07/08/2017 alle 07:05:56
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela