STRADE PERICOLOSE
Moto contro auto sulla Fasano-Savelletri: un ferito
Il centauro, un 27enne fasanese, è stato condotto all'ospedale 'Perrino' di Brindisi: illeso il conducente della vettura coinvolta
FASANO - E' di un ferito il bilancio di un incidente stradale avvenuto questa mattina (venerdì 4 agosto) sulla strada che collega Fasano a Savelletri. Una Ducati Monster condotta da un 27enne fasanese si è scontrata con una Fiat Stilo station wagon guidata da un operaio sempre di Fasano. L'impatto è stato violentissimo con il centauro che è stato sbalzato dal sellino della due ruote finendo sulla carreggiata. Fortuna ha voluto che in qual momento non ci fossero altre auto in transito. Alcuni automobilisti di passaggio hanno subito allertato il 118 che è intervenuto sul posto con un'ambulanza. Il ragazzo è stato immobilizzato sul posto e portato all'ospedale Perrino di Brindisi per i necessari accertamenti ma le condizioni non sarebbero gravi. Illeso il conducente della Fiat Stilo. Per effettuare i rilievi di rito e sovrintendere alla viabilità sono intervenute due pattuglie della Polizia municipale di Fasano.
La strada che collega Fasano a Savelletri è stata purtroppo spesso anche in passato teatro di incidenti stradali alcuni dei quali anche mortali. Il fatto che ci siano numerosi accessi ponderali rende l'arteria molto pericolosa soprattutto d'estate quando il traffico aumenta a dismisura. In alcuni punti si era pensato a formule di messa in sicurezza. Ad esempio, alcuni anni fa, su sollecitazione dell'Amministrazione comunale, la Provincia di Brindisi, per mano dell'ingegner Vito Ingletti, progettò una particolare forma di rotatoria da allestire nel punto dove il 28 maggio del 2006 perse la vita, travolto da un'auto mentre andava in bici, l'ex amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato Lorenzo Necci. Per intenderci è il bivio che immette sulla stradina ponderale che porta a Borgo Egnazia e al parco archeologico d'Egnazia. Un punto dove si verificano periodicamente incidenti stradali con le auto costrette ad occupare le carreggiate per svoltare. Ma di quell'opera, a distanza di anni, neanche l'ombra.
di Redazione
04/08/2017 alle 18:23:52
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela