PRIMI PASSI
La Polizia Municipale di Fasano alle prese col fenomeno accattonaggio
Fermati e fatti imbarcare sul primo treno per Bari, questa mattina, due Rumeni.
Il comando di Polizia Municipale di Fasano
FASANO - Che il fenomeno fosse arrivato ad un punto di non ritorno era già abbastanza evidente. Al semaforo, per le strade del mercato cittadino, all'ufficio postale, al supermercato e, addirittura, al cimitero. Ovunque, ormai, si trovano extracomunitari intenti a "chiedere l'elemosina", spesso anche con toni non proprio pacati.
A seguito di numerose segnalazioni, questa mattina, diverse pattuglie della Polizia Municipale di Fasano, si sono mobilitate per cercare di arginare il problema.
Ad essere fermati sono stati un 34enne e una 26enne di origini rumene. La donna, già da diversi giorni, era solita "appostarsi" all'ingresso del cimitero cittadino per chiedere denaro agli sfortunati visitatori, incurante della sacralità del luogo.
L'uomo, invece, è stato bloccato mentre chiedeva l'elemosina alla fila di auto ferme ad un semaforo rosso.
Dagli approfondimenti del caso è risultato che i due Rumeni dimorano presso un campo nomadi barese. Pertanto, gli agenti della Polizia Municipale li hanno accompagnati in stazione e li hanno fatti imbarcare sul primo treno per Bari, sperando che non tornino nel territorio fasanese.
di Redazione
25/08/2012 alle 13:47:23
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela