COLPO NOTTURNO
Maxi furto di macchinari a Monna De'Lizia a Fasano
Ignoti si sono introdotti nell'azienda e hanno portato via le macchine utilizzate per produrre pasta fresca: indagano i carabinieri
FASANO - Maxi furto di macchinari nell'azienda Monna De'Lizia sita sulla strada che collega Fasano a Pezze di Greco. Ignoti si sono introdotti nei locali dell'azienda, da tempo in crisi e con la produzione ferma, portando via gran parte delle macchine utilizzate per la produzione di pasta fresca. E' stato un dipendente ad accorgersi di quanto accaduto e a dare l'allarme ai carabinieri. I militari dell'Arma hanno effettuato un sopralluogo per cercare tracce che possano far risalire agli autori del colpo avvenuto in piena notte e sicuramente con l'utilizzo di mezzi pesanti dato anche il peso delle macchine asportate. Ad agire saranno state sicuramente molte persone. Il fatto è che nessuno pare si sia accorto di quanto stava accadendo all'interno dell'azienda che, come detto, al momento è chiusa in quanto in crisi.
La proprietà aveva chiesto e ottenuto di essere ammessa al concordato preventivo per tentare di riprendere la riproduzione ma il furto potrebbe ora compromettere tutto. I ladri sono riusciti a portare via gran parte dei macchinari ma altri, già confezionati e pronti per essere rubati, sono stati trovati in un capannone. Evidentemente la banda sarebbe tornata in un secondo momento. E' stata anche portata via una Citroen Berlingo parcheggiata all'interno dell'area aziendale ma l'auto è stata ritrovata, completamente bruciata, dai vigili urbani di Fasano in contrada Matarano. Evidentemente i ladri hanno appiccato il fuoco per cancellare ogni traccia.
di Redazione
30/07/2017 alle 06:51:55
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela