ATTO SOLITARIO
Rapina in centro a Fasano: poche centinaia di euro per il rapinatore con taglierino
Non ci sarebbero testimoni per l'atto criminoso che ha visto protagonista un uomo dal volto scoperto e armato con un taglierino
Il negozio rapinato
FASANO – E' di alcune centinaia di euro il bottino della rapina avvenuta questo pomeriggio (venerdì 24 agosto) al negozio Ovs (abbigliamento per bambini) di corso Vittorio Emanuele a Fasano. Un rapinatore solitario, dalla giovane età, è entrato all'interno del negozio e si è fatto consegnare dalle commesse l'incasso della giornata, fuggendo poi via (non prima di essersi ferito ad una mano), facendo perdere le proprie tracce. Il malvivente, con il volto scoperto, è entrato all'interno del negozio praticamente in concomitanza con l'orario di apertura pomeridiana. Nell'esercizio commerciale erano presenti soltanto le due commesse, che stavano sistemando il negozio prima dell'arrivo dei primi clienti. In giro per l'importante arteria cittadina (a pochi passi da piazza Ciaia) c'era pochissima gente, considerando anche le altissime temperature.
Il rapinatore solitario, una volta entrato all'interno del negozio, con un taglierino in mano, ha intimato alle ragazze di farsi consegnare il denaro presente nella cassa. Considerando i giorni di ferie e la pochissima gente che d'estate risiede a Fasano, le ragazze hanno consegnato sicuramente meno di quanto il malvivente si aspettasse. Comunque, un bottino che, secondo una prima stima, si aggirerebbe intorno a pochissime centinaia di euro. Starà poi alla direzione nazionale del negozio stabilire, appunto, il quantitativo presente in cassa. Il malvivente, arraffato il denaro, è scappato via, non prima comunque di essersi procurato una ferita da taglio probabilmente ad una mano. Un rapinatore maldestro e probabilmente impacciato, col cuore in gola mentre metteva a segno il colpo. Le due commesse, comunque, hanno riferito di non aver mai visto quel ragazzo e quindi, molto probabilmente, si tratta di un malvivente non fasanese. Con molto coraggio, comunque, si è presentato all'interno del negozio con il volto non camuffato da passamontagna.
Poi la fuga a piedi, per i vicoli del centro storico. Le due commesse, una volta fuggito via il rapinatore, hanno lanciato l'allarme al responsabile della sede Ovs di Fasano e ai carabinieri della locale Compagnia. Una pattuglia della stazione di Fasano e una della Radiomobile si sono recate sul posto, ma del rapinatore solitario nessuna traccia. La zona è stata delimitata da un nastro e l'accesso al negozio inibito fin quando gli investigatori, con a capo il comandante della compagnia dei Carabinieri Gianluca Sirsi, non hanno raccolto tutti i dati e le testimonianze. I carabinieri, inoltre, hanno raccolto alcune gocce di sangue lasciate dal giovane malvivente per cercare di risalire, attraverso gli accertamenti del caso, alla sua identità. Sul posto, con l'arrivo dei carabinieri, si è creato subito un capannello di gente curiosa. Il traffico, nel pomeriggio, ha subito anche notevoli ritardi, essendo quella di corso Vittorio Emanuele un'arteria principale del centro fasanese. Dalle prime indiscrezioni, non ci sarebbero comunque testimoni oculari che all'esterno del negozio avrebbero visto fuggire il malvivente.
di Redazione
24/08/2012 alle 20:44:33
Galleria di immagini: Rapina in centro a Fasano: poche centinaia di euro per il rapinatore con taglierino
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela