OPERAZIONE POLIZIA
Spaccio di droga davanti ad un locale di Torre Canne: due arresti
A finire in manette il 22enne brindisino Renato Simonetti e il 23enne polignanese Vito Guglielmi: ad operare la Squadra Mobile brindisina
FASANO - Spacciavano cocaina ed ecstasy nel parcheggio di un noto locale notturno situato a Torre Canne. Sono caduti nella rete dei controlli antidroga effettuati dai poliziotti della Squadra mobile di Brindisi, in sinergia con i colleghi del commissariato di Ostuni, il brindisino Renato Simonetti, 22 anni, e il 23enne Vito Guglielmi, originario di Polignano a mare. Nelle ultime settimane i poliziotti hanno rafforzato i controlli presso i centri nevralgici della movida in tutta la provincia di Brindisi, per arginare il fiume di sostanze stupefacenti che scorre fra i giovanissimi avventori delle discoteche. Nella notte fra domenica (25 giugno) e lunedì (26 giugno), gli agenti si sono appostati all'esterno del locale di Torre Canne, monitorando con attenzione l'area del parcheggio. Ai poliziotti non è sfuggita un'auto intorno alla quale si registrava un insolito via vai di persone. Ancor più insolito era il fatto che il ragazzo a bordo della vettura teneva il capo chino verso il tappetino, mentre, con la luce accesa, maneggiava qualcosa.
A quel punto le forze dell'ordine hanno sottoposto a perquisizione sia la macchina che il giovane, si trattava del brindisino Simonetti, recuperando 18 “cipollotti” di cocaina chiusi all'estremità con del nastro isolante e 51 birillini, confezionati in cellophane, di ecstasy. Contestualmente, altri poliziotti avevano focalizzato la loro attenzione su un'altra vettura intorno alla quale avvenivano strani movimenti. A bordo del mezzo si trovava Vito Guglielmi. Questi, alla vista dei poliziotti con il cane Vargo della polizia di Stato, ha lasciato cadere per terra un involucro. Gli agenti lo hanno rapidamente recuperato, scoprendo che conteneva una dose di cocaina e 15 “francobolli” che verosimilmente erano imbevuti di droga sintetica, sui quali saranno effettuati specifici accertamenti chimici. Successivamente i poliziotti hanno sottoposto a perquisizione anche l'abitazione del 23enne di Polignano, recuperando poco meno di 6mila euro in banconote di vario taglio, ritenute provento di attività illecita. Entrambi, di concerto con il pm di turno del tribunale di Brindisi, sono stati condotti presso la casa circondariale di Brindisi in via Appia.
di Redazione
28/06/2017 alle 17:39:29
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela