CERTOSINI CONTROLLI
La Guardia di Finanza scopre evasione fiscale milionaria di un'azienda ortofrutticola fasanese
L'azienda controllata aveva una sorta di contabilità parallela tanto da non conteggiare nelle dichiarazioni oltre dodici milioni di euro
Un'auto della Guardia di Finanza
FASANO – Dodici milioni di ricavi occultati oltre a 500mila euro di Iva. A tanto ammonta l'evasione fiscale di un'azienda fasanese operante nel settore ortofrutticolo. A scoprirla i militari della Guardia di Finanza di Fasano al termine di una complessa attività ispettiva. L'azienda, pur presentando le previste dichiarazioni fiscali, dal 2007 al 2010 ha omesso di dichiarare circa il 40% dei ricavi conseguiti.
In particolare le Fiamme Gialle, a seguito di un accurato esame della documentazione extracontabile rinvenuta, hanno accertato che l'impresa aveva creato una vera e propria contabilità parallela a quella ufficiale occultando, come detto, ricavi per oltre 12 milioni di euro e Iva per oltre 500mila euro.
Trattandosi di società di capitali a ristretta base azionaria, oltre al legale rappresentante, sono stati denunciati all'Autorità giudiziaria anche gli atre soci nella “presunzione della distribuzione agli stessi di utili per ricavi occultati”.
di Redazione
21/08/2012 alle 11:00:53
Galleria di immagini: La Guardia di Finanza scopre evasione fiscale milionaria di un'azienda ortofrutticola fasanese
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela