CAUSE DA CHIARIRE
A fuoco materiale plastico: aria irrespirabile a Pozzo Faceto
Le fiamme hanno avvolto dei tubi dell'irrigazione dismessi abbandonati in un terreno e si sono poi propagate: al lavoro i vigili del fuoco
FASANO - Un incendio sviluppatosi nella tarda mattinata di oggi (domenica 18 giugno) ha provocato non pochi disagi ai residenti di Pozzo Faceto. Infatti le fiamme hanno avvolto un cumulo di tubi dell'irrigazione ormai dismessi e lasciati in un terreno. Il fumo nero sprigionatosi ha avvolto anche le abitazioni della piccola frazione fasanese costringendo i residenti a chiudere le finestre data l'aria ormai irrespirabile. L'incendio si è poi propagato lungo un terreno incolto sino ad arrivare nei pressi di un casolare abitato. Ma nessun pericolo per i residenti dello stesso. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco del distaccamento di Ostuni il cui lavoro è reso complicato dal forte vento. Sul posto sono giunti due mezzi, un fuoristrada e un'autobotte.
Visto di cosa si trattava gli stessi pompieri hanno anche allertato i carabinieri della sezione forestale che dovranno ora effettuare le indagini del caso. Intanto l'obiettivo primario è quello di arginare le fiamme e non provocare danni alla salute pubblica in quanto il materiale plastico andato a fuoco ha sprigionato comunque un fumo nero non certo benefico. I vigili del fuoco hanno comunque già circoscritto l'incendio e domato le fiamme.
di Redazione
18/06/2017 alle 13:35:21
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela