TRAGICO GIOCO
Crollo dell'arco: migliorate le condizioni dei bambini feriti
I due fratellini di 14 e 12 anni, dopo le iniziali paure, hanno una prognosi, rispettivamente, di 15 e 30 giorni. Probabile sequestro dell'area interessata.
L'arco crollato
FASANO – Sono decisamente migliorate le condizioni dei due fratellini di 14 e 12 anni rimasti feriti domenica sera (19 agosto) per il crollo della parte superiore di un arco in pietra che fa parte di un vecchio pozzo, ormai dismesso, all'interno proprio della villa comunale. I due, entrambi ricoverati in ospedale, ne avranno per 30 e 15 giorni. Il tutto per colpa di un gioco trasformatosi in tutt'altro. Secondo il racconto fornito da alcuni testimoni oculari, un loro compagno di giochi si sarebbe arrampicato sulla struttura, che ha poi ceduto di colpo perché ormai vecchia e in cattivo stato di conservazione. Un grosso masso ha sfiorato i due bambini che erano seduti su alcune sedie sistemate sotto l'arco e non si sono accorti di quanto stava accadendo sulle loro teste.
Dicevamo delle condizioni di salute. Inizialmente, le condizioni più gravi erano quelle della ragazzina che, secondo il racconto di alcuni testimoni presenti sul luogo dell'incidente, aveva il volto sanguinante ed aveva perso conoscenza. Le sue condizioni di salute sono migliorate con il passare delle ore e la prognosi è stata sciolta ieri mattina (lunedì 20 agosto): guarirà fortunatamente in una quindicina di giorni. Il fratellino di 12 anni, invece, dopo esser stato inizialmente trasportato al pronto soccorso dell'ospedale “Umberto I” di Fasano, è stato trasferito nel nosocomio di Ostuni. Ieri è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Il ragazzino ha riportato soprattutto una frattura ad una gamba e ad una spalla e per lui la prognosi, invece, è di un mese. I carabinieri, intanto, hanno inviato al sostituto procuratore di turno una dettagliata relazione sull'accaduto. Non si esclude comunque l'ipotesi dell'adozione, da parte del magistrato della Procura brindisina, di un provvedimento di sequestro dell'area.
di Redazione
21/08/2012 alle 00:26:33
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela