NOTTE TURBOLENTA
Assalto al bancomat di Montalbano: torna la banda dell'Audi nel Fasanese
I banditi hanno agito questa notte, intorno alle 3, con la consueta tecnica del gas acetilene: ingenti i danni all'istituto bancario
FASANO - Ennesimo colpo della banda dell'Audi nel fasanese. Questa notte, ad essere presa di mira, è stata la filiale della Banca di Credito Cooperativo di Ostuni sita in via Teano a Montalbano. I banditi sono giunti nella frazione fasanese a bordo di un'Audi S6 grigia station wagon intorno alle 3 e utilizzando gas hanno fatto esplodere il dispositivo e portato via il denaro, banconote da 20 e 50 euro, contenute nelle cassettine. Un colpo ben studiato che ha fruttato 20.000 euro, un bottino consistente se si considera che è stato effettuato di venerdì con la banca che avrebbe riaperto i battenti lunedì mattina. Il dispositivo "macchia-soldi" non è entrato in funzione.
Il botto ha sventrato non solo il dispositivo ma anche la porta d'ingresso del'istituto bancario. L'esplosione si è sentita in tutta la frazione ed è quindi scattato immediatamente l'allarme. L'azione dei ladri è stata però fulminea e in pochi minuti hanno arraffato il denaro e sono scappati. Sul posto si sono immediatamente portati i carabinieri della Stazione di Pezze di Greco e del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Fasano insieme ad una pattuglia della Guardia di Finanza e i vigilantes della "Sicurezza". Ha voluto effettuare un sopralluogo anche il capitano della Compagnia dei Carabinieri Pierpaolo Pinnelli che ha dato subito disposizioni per avviare le indagini partendo dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza posizionate nella zona.
di Redazione
10/06/2017 alle 05:08:57
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela