BURLONI IN AZIONE
Il mistero del razzo bianco: solo uno scherzo
Oltre tre ore di ricerche da parte della motovedetta della Capitaneria di Porto per constatare che si è trattata di una burla
Torre Canne
FASANO – Alla fine si è rivelata una burla. Il razzo partito da un'imbarcazione nella serata di avantieri (16 agosto) e che ha illuminato il cielo di Torre Canne è stato lanciato sicuramente da qualcuno che non aveva nient'altro da fare che procurare allarme in maniera ingiustificata. La Capitaneria di Porto è giunta a questa conclusione, dopo alcune ore di ricerche in mare aperto. La segnalazione era stata fatta da alcuni pescatori di Torre Canne che avevano notato un razzo salire in cielo. Si è pensato immediatamente ad un'imbarcazione in difficoltà, anche se il colore bianco del razzo ha fatto pensare subito a qualcosa di strano. In effetti, i natanti in difficoltà lanciano razzi di colore rosso e non uno solamente, almeno un paio. Quello avvistato da numerosi pescatori era unico e di colore bianco.
Gli uomini della Capitaneria di Porto, a bordo di una motovedetta partita da Monopoli, hanno perlustrato tutto lo specchio di mare di Torre Canne, fino a circa un miglio di distanza dalla costa. Ma della barca in difficoltà nessun avvistamento. Le ricerche, in collaborazione anche con la Capitaneria di Porto di Brindisi, sono terminate intorno alla mezzanotte. Indubbiamente, si è trattato di qualche burlone che ha acceso un razzo, creando un allarmismo inutile. In effetti, se identificato, l'autore rischia anche una denuncia penale per procurato allarme. Il mare, nella serata di giovedì, era praticamente calmo. Si è inizialmente pensato ad un'imbarcazione in avaria, fortunatamente non a nulla di grave. Ma le tre ore di ricerche si sono rivelate vane, poiché in mare non c'era alcuna barca in difficoltà.
di Redazione
18/08/2012 alle 08:03:06
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela