SCATTATO L'ALLARME
Ultim'ora: esploso razzo di segnalazione al largo di Torre Canne
A segnalare l'episodio alcuni residenti che hanno lanciato l'allarme: sul posto, per le ricerche, una motovedetta della Capitaneria di Porto di Monopoli
FASANO – Un'imbarcazione in difficoltà o uno stupido scherzo? Un razzo bianco di segnalazione ha illuminato il cielo di Torre Canne questa sera (giovedì 16 agosto), intorno alle 21.20. Il segnale di richiesta d'aiuto, utilizzato dalle imbarcazioni in difficoltà, è stato notato a circa un miglio dalla costa della frazione marinara fasanese. E' subito scattato l'allarme e sul posto è sopraggiunta una motovedetta della Capitaneria di Porto di Monopoli per effettuare la ricognizione dello specchio di mare antistante Torre Canne. Probabilmente il razzo è stato lanciato da una barca in avaria dato che, secondo alcuni pescatori, ne è stato esploso soltanto uno.
In caso di marcato pericolo, infatti, il numero dei razzi esplosi sarebbe stato decisamente superiore. Potrebbe trattarsi anche di una burla da parte di qualche buontempone che, però, rischierebbe una dura sanzione per procurato allarme. Il mare, comunque, non è assolutamente agitato il che lascia ben sperare nel caso in cui davvero si trattasse di una richiesta d'aiuto. Come detto la motovedetta della Capitaneria di Porto, sopraggiunta da Monopoli a Torre Canne in breve tempo dopo che alcuni residenti avevano segnalato il razzo, ha subito cominciato le ricerche, ancora in corso, per scoprire il perché di questa eventuale richiesta d'aiuto.
di Redazione
16/08/2012 alle 22:43:52
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela