BRUTTO EPISODIO
Ladri perdono caterpillar sulla Statale 379 in territorio di Fasano: sfiorata la tragedia
L'episodio è accaduto due notti fa: il mezzo era stato rubato a Giovinazzo ed era caduto probabilmente dal camion su cui lo stavano trasportando
FASANO - Sfiorata la tragedia qualche notte fa sulla Statale 379 in territorio di Fasano. Una banda di ladri aveva appena messo a segno un maxi furto in un'azienda di Giovinazzo. I malviventi avevano portato via un grosso caterpillar e altre macchine edili quando proprio il caterpillar pare sia caduto dal camion che lo trasportava all'altezza dello svincolo di Torre Spaccata, in territorio fasanese. Nella caduta un cingolato si è rotto e per gli stessi ladri è stato impossibile recuperarlo. Ed ecco che hanno desistito e abbandonato il grosso mezzo proprio in mezzo alla carreggiata. Erano le 4 circa di notte.
E' stato un camionista di passaggio a rendersi conto di quanto accaduto e ha lanciato l'allarme ai carabinieri di Fasano. Non solo.L'autista ha notato che il braccio del caterpillar era pressoché non visibile agli automobilisti e ha deciso di spostarlo evitando sicuramente una tragedia. Se nel frattempo, infatti, qualche ignara auto fosse passata sul posto si sarebbe schiantata contro il braccio meccanico del mezzo.
I militari dell'Arma fasanese, prontamente intervenuti, hanno prima messo in sicurezza l'area e poi appurato che il caterpillar era appunto stato rubato a Giovinazzo. I ladri lo stavano portando in direzione Brindisi. Saranno le indagini a scoprire gli autori del colpo.
di Redazione
07/05/2017 alle 06:58:54
Galleria di immagini: Ladri perdono caterpillar sulla Statale 379 in territorio di Fasano: sfiorata la tragedia
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela