OPERAZIONE CC
Ruba auto a Polignano ma viene bloccato a Monopoli: arrestato 42enne fasanese
L'episodio è accaduto qualche sera fa: il ladro era stato scoperto dai carabinieri che lo hanno inseguito sino nel centro storico monopolitano
FASANO - Ruba un'auto a Polignano a Mare ma termina la sua corsa in pieno centro storico a Monopoli, bloccato nel centro storico dai carabinieri della Compagnia monopolitana. Il ladro, un fasanese di 42 anni, già noto per reati analoghi, era stato notato come detto a Polignano, qualche sera fa, aggirarsi vincino ad una Lancia Delta Gold. Una pattuglia del nucleo operativo e radiomobile di Monopoli ha raggiunto il posto intercettando il ladro già a bordo dell'auto. Ne è seguito un inseguimento sulla Statale 16 con il fasanese che è entrato a tutta velocità nel centro di Monopoli e per far perdere le proprie tracce si è diretto verso il centro storico.
Ma la sua corsa è terminata davanti alle transenne che delimitano lo stesso. Così il 42enne ha abbandonato l'auto e ha tentato la fuga a piedi ma è stato fermato dai militari che lo hanno portato in caserma. Dopo la convalida dell'arresto è stato rimesso in libertà con l'obbligo di firma in attesa del processo. Il 42enne fasanese era stato già arrestato per lo stesso reato un mesetto fa. I militari dell'Arma monopolitana stanno anche cercando di capire chi fosse il complice del fasanese, colui cioè che lo ha accompagnato a Polignano a Mare.
di Redazione
13/04/2017 alle 06:03:52
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela