AZIONE DEI CARABINIERI
Bivacco selvaggio: fioccano i verbali a Torre Canne
Continua la lota dei militari dell'Arma e della Capitaneria di porto per debellare la cattiva abitudine di coloro che trasformano la spiaggia in campeggio
Tende sulla spiaggia a Torre Canne
FASANO - Tempi duri per tutti coloro che puntualmente, ogni estate, scelgono la spiaggia libera di Torre Canne per allestire i propri accampamenti notturni. Dopo anni e anni di polemiche e sollecitazioni varie, le forze dell'ordine hanno deciso di usare il pugno duro nei confronti di coloro che non rispettano le normative regionali. Nello scorso fine settimana, in un solo giorno, furono elevate sette contravvenzioni verso chi montava tende e accendeva fuochi per i propri barbecue. Tra giovedì e venerdì scorso, invece, in occasione della ricorrenza delle stelle cadenti a San Lorenzo, i carabinieri della stazione di Pezze di Greco e la delegazione di spiaggia della Capitaneria di Porto di Savelletri hanno multato altri cinque che non hanno rispettato la legge in materia. La multa ammonta a circa duecento euro.
Ma i controlli sono andati avanti anche nella serata di ieri (sabato 11 agosto) e sicuramente anche in quella di oggi (domenica 12 agosto): le forze dell'ordine vogliono porre fine ad una cattiva abitudine che va avanti da anni e che interessa soprattutto il periodo di Ferragosto. Il problema lamentato dai residenti della zona non riguarda in sé per sé le tende, ma tutto il contorno: urla e schiamazzi per tutta la notte, carboni ancora roventi che resistono fino all'indomani mattina (con tutti le conseguenze del caso per i bagnanti), rifiuti abbandonati al termine di serate passate in allegria e addirittura escrementi lasciati ai bordi dei muretti non essendoci bagni pubblici in zona.
di Redazione
12/08/2012 alle 10:41:51
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela