VANDALI IN AZIONE
Vandali in azione nell'area fitness donata dai Lions alla città
Cicostanziata denuncia da parte di un cittadino che sottolinea anche di aver allertato sul problema, senza riscontro, la Polizia municipale
La panchina distrutta nell'area fitness
FASANO – Era stata inaugurata lo scorso 9 giugno ed era stata presentata come uno splendido esempio di sinergia pubblico-privato. Parliamo dell'area fitness all'aperto completamente realizzata e finanziata dal Lions Club Fasano Host allora presieduto dall'avvocato Leonardo Potenza nell'area di proprietà comunale sita in via don Tonino Bello, tra via Luigi Albano e via Vito L'Abbate. Un ottimi lavoro quello compito dal Lions che aveva sistemato adeguatamente lo spazio con piante e cespugli e in più aveva installatp attrezzature tale da renderlo una palestra all'aperto. Ma ora quello stesso parco rischia di essere distrutto.
Alla redazione di Osservatoriooggi.it è giunta, infatti, la segnalazione di un cittadino che vuol rendere pubbliche le condizioni di degrado in cui versa lo spazio. «Tutte le sere assistiamo a vere e proprie sassaiole tra ragazzi – spiega il cittadino -. E sapete dove vanno a finire i sassi? Sulle macchine in sosta o sui passanti. Ho anche allertato i vigili urbani ma non ho avuto riscontro. Addirittura c'è anche, da circa un mese, una banchine con ferri che sporgono pericolosamente. Anche per questa situazione ho avvisato i vigili e anche in questo caso nulla. Mi rivolgo a voi nella speranza che possiate fare di più perché in questo quartiere siamo stufi di questa situazione».
Una denuncia grave questa che noi raccogliamo e documentiamo con le nostre foto in modo che tutti si rendano conto che non si tratta di mere invenzioni. Il lavoro e le attenzioni da parte di un gruppo di benefattori vanificato da giovani vandali che non hanno il minimo senso civico. Nei giorni scorsi è stata eliminata la cancellata della villa comunale. Non vorremmo che anche questa diventasse oggetto di vandalismo così come l'area fitness della zona 167.
di Alfonso Spagnulo
11/08/2012 alle 10:30:46
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela