OPERAZIONE CC
Tutela dei minori: controlli dei Carabinieri anche a Fasano
I militari dell'Arma, su tutto il territorio provinciale, hanno setacciato circoli ricreativi ed esercizi commerciali denunciando sei persone
FASANO - Tutelare i minori è l'obiettivo del servizio coordinato di controllo del territorio disposto dal Comandate Interregionale Carabinieri di Napoli, Generale di Corpo d'Armata Giovanni Nistri. Lo spirito dell'attività è stato quello di proteggere i minori dall'abuso di alcol, droga e dal gioco d'azzardo, e per fare questo i reparti dipendenti dal Comando Provinciale hanno proceduto al controllo di 117 esercizi pubblici notoriamente frequentati da minori, al termine dei quali hanno denunciato in stato di libertà 6 persone. Una – in qualità di presidente di un circolo ricreativo – aveva consentito l'utilizzo di apparecchi da gioco senza essere munito della prescritta autorizzazione, altre 4 si trovavano alla guida sotto l'influenza dell'alcool e una sotto l'influenza di sostanze stupefacenti. I militari hanno, inoltre, contestato varie violazioni amministrative per un importo complessivo di 18.000 euro, procedendo al sequestro di 6 apparecchi da gioco.
Anche a Fasano i militari della Compagnia guidati dal capitano Pierpaolo Pinnelli hanno effettuato controlli presso circoli ricreativi ed esercizi commerciali. Questo tipo di attività proseguirà anche nei prossimi giorni.
di Redazione
04/02/2017 alle 11:24:56
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela