STRADE PERICOLOSE
Tir si schianta sulla Statale 379 all'altezza di Pezze di Greco: sfiorata la tragedia
Un autotreno, a causa del ghiaccio, ha prima urtato il new jersey centrale finendo la sua corsa sul muretto laterale opposto: ferito l'autista
FASANO - Si è rischiata la tragedia questa mattina sulla Statale 379 subito dopo lo svincolo per Pezze di Greco in territorio di Fasano. Un Tir carico di derrate alimentari, a causa del ghiaccio, ha sbandato andando prima a sbattere sul new jersey entrale e poi andandosi a schiantare sul muretto laterale. La cabina si è accartocciata su se stessa provocando il ferimento dell'autista. Fortuna ha voluto che non venissero coinvolti altri mezzi e soprattutto che abbia tenuto lo spartitraffico centrale.
È ancora nella mente di tutti la tragedia del dicembre del 2015 quando un tir carico di olio sbandò invadendo l'altra corsia provocando la morte di cinque persone. Sul posto è giunta un'ambulanza del 118 che ha trasportato l'autista al Perrino di Brindisi. Il traffico sulla Statale è stato dapprima chiuso, poi riaperto alle auto ma non ai mezzi pesanti e successivamente interdetto a tutti i messi per permettere la rimozione del camion. Sul luogo dell'incidente hanno operato i vigili del fuoco del Distaccamento di Ostuni mentre i rilievi sono stati a cura della Polizia stradale. Per regolare la viabilità pattuglie dei carabinieri e guardia di finanza.
di Redazione
07/01/2017 alle 09:31:45
Galleria di immagini: Tir si schianta sulla Statale 379 all'altezza di Pezze di Greco: sfiorata la tragedia
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela