TANTI EPISODI
Non si fermano a Fasano e frazioni i furti in appartamenti e negozi
Una serie di episodi sta mettendo a dura prova la pazienza dei cittadini: ultimo episodio ieri sera, 10 dicembre, a Pozzo Faceto
FASANO - Non fanno clamore come le spaccate ma restano comunque un fenomeno da arginare. Parliamo dei furti che nelleultime settimane hanno avuto un deciso incremento a Fasano e nelle frazioni. E' di qualche giorno fa la notizia di un colpo avvenuto in un garage di periferia dove banditi hanno portato via una fiammante 500 o quello messo a segno da una banda ai danni di un negozio specializzato di bici con un bottino consistente che si aggira sui 30mila euro.
Ma sono soprattutto le abitazioni ad essere prese di mira. L'ultimo caso è avvenuto ieri sera (sabato 10 dicembre) a Pozzo Faceto dove ignoti si sono introdotti in una casa di viale del Miracolo scardinando ilportone d'ingresso e portando via dell'oro. Nulladi nuovo sotto il sole se non fosseche l'episodio è avvenuto alle 19, un'ora quindi dove c'è gente per strada, e che i proprietari erano appena usciti di casa, il che vuol dire che era un furto pianificato e chi lo ha messo in atto ne conosceva le abitudini. Ma sono proprio quesi episodi che fanno montare la rabbia dei cittadini che si sentono poco tutelati. Ormai non si contano le denunce tra Fasano centro e frazioni senza contare che, alcune volte, ed è successo di recente, i cittadini non si recano neppure a denunciare. Accade quando i ladri non riescono a trovar nulla o poca roba. Maciò è comunque un errore perché denunciare serve alle forze dell'ordine a cercare di mettere insieme i tasselli giusti per assicurare alla giustizia i topi d'appartamento.
di Redazione
11/12/2016 alle 06:54:11
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela