OPERAZIONE CC
Furto e ricettazione di gioielli: denunciate due sorelle di Fasano
A scoprire il tutto i carabinieri della locale Compagnia: una delle due donne, con la scusa di ripulire la casa, rubava monili, l'altra li rivendeva
FASANO - Un'associazione parentale scoperta solo per l'arguzia dei carabinieri di Fasano che in quel furto ci hanno subito visto qualcosa di strano. Due sorelle fasanesi sono state denunciate per furto e ricettazione dopo che i militari dell'Arma hanno dimostrato come le due donne si erano impossessate di monili appartenenti ad una famiglia dove una di loro effettuava settimanalmente le pulizie. In caserma era giunta la denuncia, da parte di una facoltosa fasanese, in cui asseriva di essere stata derubata di alcuni gioielli. Nulla, però, lasciava presagire che l'autrice del furto fosse proprio la donna commissionata per le pulizie di cui l'intera famiglia si fidava ciecamente. Come spesso avviene in questi casi, però, i carabinieri hanno quindi effettuato una ricognizione nei numerosi compro-oro cittadini acquisendo le foto di gioielli a loro venduti di recente.
Le immagini sono state poi mostrate alla signora derubata che ha riconosciuto, in alcuni scatti, i gioielli di cui aveva denunciato la scomparsa. Dai registri del compro-oro si è quindi scoperta l'identità della donna che aveva portato i monili ed è subito venuta fuori la parentela con la donna che effettuava le pulizie nell'abitazione ripulita dagli ori. C'è voluto poco, da parte degli investigatori, a ricostruire quanto accaduto e per le due sorelle è quindi scattata la denuncia per furto e ricettazione di gioielli.
di Redazione
05/11/2016 alle 06:08:02
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela