DAVANTI AL GIP
Per Angelo Milanese ecco l'udienza di convalida dell'arresto
Il 25enne fasanese è stato arrestato domenica mattina dopo essere sfuggito inizalmente ai carabinieri provocando anche il ferimento di un militare
Angelo Milanese
FASANO - È fissata per questa mattina (martedì 31 luglio), alle 11, l'udienza di convalida dell'arresto del 25enne fasanese Angelo Milanese, finito in carcere domenica mattina con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, inadempienza degli obblighi imposti e resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Il giovane comparirà dinanzi al gip del Tribunale di Brindisi, Tea Verderosa, e al pm Raffaele Casto, difeso dall'avvocato brindisino Daniela D'Amuri. Come si ricorderà i militari dell'Arma, nel pomeriggio di sabato scorso (28 luglio), avevano disposto un controllo all'interno dell'abitazione in cui Angelo Milanese vive. Lì sono stati trovati venti grammi di hashish, suddivisa in dodici dosi; tre grammi di cocaina, suddivisa in cinque dosi; tre spinelli confezionati con hashish; materiale per il confezionamento; duecento euro in banconote di vario taglio, presumibile provento dello spaccio.
A questo punto, Angelo Milanese, certo oramai di dover tornare in carcere, per sottrarsi all'arresto era riuscito ad uscire dalla propria abitazione. Durante la fuga, però, aveva avuto una colluttazione con un carabiniere che era riuscito inizialmente a bloccarlo. Durante l'azione di bloccaggio, il carabiniere coinvolto era andato a sbattere il braccio contro il vetro della porta di ingresso dell'abitazione, mentre Angelo Milanese riusciva a fuggire. Subito dopo aver prestato i primi soccorsi al carabiniere ferito, erano scattate le battute di ricerca del fuggitivo: numerosi i controlli nelle campagne circostanti e nelle abitazioni di parenti e conoscenti di Angelo Milanese. Domenica mattina (29 luglio), l'incessante attività dei militari dell'Arma ha dato esito positivo. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Fasano, infatti, lo hanno rintracciato a Locorotondo dove si era rifugiato, trovando ospitalità da una lontana parente.
di Redazione
31/07/2012 alle 01:23:18
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela