TERRA TREMOLANTE
Scossa di terremoto tra Albania e Grecia: tremano i palazzi anche a Fasano
La terra ha tremato ieri sera intorno alle 22.14: numerose, in provincia di Brindisi, le chiamate ai centralini dei vigili del fuoco
FASANO - Una violenta scossa di terremoto con epicentro tra l'Albania e la costa occidentale della Grecia, di intensità 5.2 della scala Richter, a 20 metri di profondità, è stato avvertita alle 22.14 ora italiana di ieri (sabato 15 ottobre) anche in Puglia, e in particolare nelle province di Lecce, Brindisi e Taranto. Anche a Fasano, chi risiede nei piani alti ha avvertito nitidamente la scossa.
Numerose le chiamate ai centralini dei vigili del fuoco. La scossa è stata registrata dall'Istituto geologico ateniese vicino alla città nordoccidentale di Giannina (Ioannina), a nord-ovest di Atene. Non ci sono notizie di feriti o danni. Il terremoto è stato registrato alle 23.14 ora locale, con epicentro a una profondità di 17 chilometri. Altre due scosse di magnitudo 4,1 e 3,5 hanno seguito la prima nei successivi otto minuti. Un'altra scossa forte, di intensità leggermente inferiore rispetto a quella delle 22.14, è stata avvertita in piena notte, attorno alle 2.10. In questo caso la scossa è stata di 4.6 della scala Richter, sempre a 20 metri di profondità.
di Redazione
16/10/2016 alle 05:56:29
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela