OPERAZIONE GDF
Magnete sul contatore Enel: denunciati a Fasano un ristoratore e un panettiere
Le Fiamme Gialle fasanesi, nell'ambito di accurati controlli, hanno scovato esercenti 'furbetti': per loro denuncia per furto aggravato
FASANO - Furto aggravato di energia elettrica: questa la denuncia comminata dalla Guardia di Finanza di Fasano ai titolari di un panificio e di un ristorante di Fasano. Le Fiamme Gialle, nell'ambito di controlli sul territorio, hanno scoperto che i due esercenti avevano installato sul loro contatore un grosso magnete che rallentava il consumo di energia elettrica. I due esercizi commerciali avevano un regolare contratto con la società che eroga energia elettrica ma le bollette erano nettamente inferiori a quello che era il reale consumo.
Secondo le stime effettuate dai tecnici Enel, intervenuti al fianco dei militari della Gdf capitanati da Biagio Palmieri, il titolare del forno era riuscito ad "evadere", in dieci mesi, 300mila chilowatt di energia elettrica, quantificati in oltre 50mila euro risparmiati, il 90% del consumo insomma. Per quanto concerne il ristoratore, invece, da maggio 2014 a settembre 2016 aveva risparmiato circa 80mila chilowatt con un mancato pagamento all'Enel di circa 15mila euro, cioè, in questo caso, il 96% di consumo in meno conteggiato dal contatore. I controlli della Guardia di Finanza, su questo filone, continueranno anche nelle prossime settimane perché pare che di furbetti del "magnete" ve ne siano altri.
di Redazione
08/10/2016 alle 06:02:02
Galleria di immagini: Magnete sul contatore Enel: denunciati a Fasano un ristoratore e un panettiere
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela