OPERAZIONE POLIZIA
Arrestato a Taranto topo d'auto fasanese d'adozione
A far scattare le manette ai polsi del 29enne Fabio Lagalante gli agenti della Squadra Volanti del commissariato del capoluogo ionico
FASANO - Il 29enne di Monopoli (anche se fasanese d'adozione) Fabio Lagalante è stato arrestato per furto aggravato da una pattuglia della Squadra Volanti del Commissariato di Taranto. L'uomo, con precedenti specifici, è stato sorpreso nel borgo tarantino. Una telefonata di un cittadino aveva allertato la sala operativa dicendo di aver visto due persone armeggiare vicino la sua auto, una Fiat 500. Dopo aver chiamato la Polizia lo stesso cittadino ha urlato verso i topi d'auto che, vistisi scoperti, sono fuggiti ma uno dei due, il Lagalante appunto, è stato rintracciato dai poliziotti nonostante il maldestro tentativo di nascondersi dietro le auto in sosta.
Fermato e perquisito i poliziotti hanno rinvenuto addosso al monopolitano una chiave a stella ed un dado, risultato poi compatibile con quelli usati per montare le centraline sulle automobili. Gli stessi poliziotti, controllando l'auto presa di mira dai ladri, hanno trovato il cofano aperto e una centralina modificata e priva di codici. Un'altra centralina adulterata è stata recuperata poco lontano. Quando è stato fermato Lagalante aveva ancora le mani sporche di grasso. I poliziotti lo hanno così tratto in arresto per furto aggravato in concorso.
di Redazione
01/10/2016 alle 05:28:19
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela