AZIONE FULMINEA
Ennesimo assalto notturno al Postamat di Torre Canne: ingenti i danni LE FOTO
Un commando armato ha preso di mira l'ufficio postale della frazione marinara fasanese: fatto esplodere il dispositivo eroga-monete
FASANO - Ennesimo assalto al postamat di Torre Canne nella notte appena trascorsa. Un commando armato ha nuovamente preso di mira l'ufficio postale di Torre Canne cercando di portar via il denaro inserito nel dispositivo postamat. Erano circa le 3 quando la banda, composta da 5 uomini giunti nella frazione a bordo di una Golf serie 5 scura, con l'utilizzo del solito metodo delll'immissione di gas, ha fatto esplodere il dispositivo eroga-monete. L'esplosione ha naturalmente svegliato i residenti della zona.
Ingentissimi i danni procurati all'ufficio postale con l'interno interamente devastato e un principio d'incendio prontamente spento anche grazie all'intervento di carabinieri e guardia di finanza prima e vigili del fuoco successivamente. Il bottino si aggirerebbe sui 15mila euro anche se si attendono conferme da Poste Italiane. Il dispositivo è stato letteralmente divelto dalla sua sede naturale. Sul posto, come detto, sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Fasano, quelli della Stazione di Pezze di Greco e la guardia di finanza.
Nel gennaio scorso si era registrato un episodio analogo. In quell'occasione i banditi non erano riusciti a portare via nulla ma i danni strutturali furono ingenti tanto che l'ufficio postale restò chiuso per settimane. Stessa storia ad aprile: ufficio distrutto con i banditi che portarono via tremila euro circa. Da quella volta, comunque, la quantità di denaro contenuta nei Postamat non è mai stata ingente proprio per evitare ulteriori danni all'azienda.
di Redazione
17/09/2016 alle 07:00:00
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela