FUNERALI SVOLTI
Palloncini gialli e tante lacrime per l'ultimo saluto al fasanese Rino Lacirignola
Tanta gente ha partecipato ai funerali dello sfortunato motociclista deceduto nel terribile incidente stradale avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì
FASANO - Palloncini gialli liberati nel cielo plumbeo e un lungo applauso mentre la pioggia scendeva giù incessante. Così è stato salutato dalla comunità fasanese, per l'ultima volta, il 45enne Salvatore Lacirignola, il centauro rimasto vittima di un incidente stradale avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì scorsi mentre era a bordo della sua Yamaha T Max 500. Dietro il feretro, disperate, la moglie Lucia e le piccole Giada e Ambra strette in un unico abbraccio. Il corteo funebre si è spostato nel primo pomeriggio dalla piccola chiesa di S. Francesco d'Assisi alla più capiente Chiesa Matrice. Tanti gli amici che hanno voluto stringersi attorno al dolore dei familiari. «Il fatto che la chiesa sia piena è il segno che Rino (così era chiamato da tutti Salvatore, ndr) ha lasciato qualcosa di buono su questa terra – ha detto in omelia Padre Carlos Suco Bilhete, parroco di Savelletri, che ha celebrato il rito funebre -. Ha seminato amicizia e amore, pur vivendo poco. Ora lo piangono i suoi cari ma Rino è in mezzo a noi e sarà così per sempre».
Intanto emergono nuovi particolari sul perché Salvatore Lacirignola fosse diretto in direzione Torre Canne quella tragica notte. Insieme ad alcuni suoi colleghi, saliti a bordo dell'auto con cui il 45enne si sarebbe poi scontrato poco dopo, era stato invitato ad Ostuni per un compleanno di un altro dipendente della Ittimar, l'azienda ittica di Savelletri dove lo sfortunato motociclista lavorava. Il collega ostunese, visto il ritardo dei suoi amici, ha provato a telefonare ma non riceveva risposte. Poi anch'esso è venuto a conoscenza del tragico evento. Rino Lacirignola aveva una grande passione per le due ruote e le amava di colore giallo. Un colore reso protagonista anche in occasione dell'ultimo saluto tributatogli.
di Redazione
12/08/2016 alle 05:50:34
Galleria di immagini: Palloncini gialli e tante lacrime per l'ultimo saluto al fasanese Rino Lacirignola
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela