BRUTTO EPISODIO
Anziano cade della scale e muore: è accaduto in centro a Fasano
L'episodio è avvenuto in via Cenci: la moglie dell'uomo non ha potuto allertare i soccorsi in quanto impossibilitata a muoversi
FASANO - Tragedia questa mattina (sabato 9 luglio) a Fasano. Un anziano, V. D. L., 75 anni, residente in via Cenci, è caduto dalle scale della sua abitazione ed è morto sul colpo. Ad accorgersi dell'incidente la moglie dell'anziano che però nulla ha potuto fare in quanto invalida e impossibilitata a muoversi. La donna non ha potuto neppure allertare il 118 o i Carabinieri.
Ad accorgersi dell'accaduto la badante della coppia d'anziani. La donna ha tentato di aprire il portone d'ingresso ma non ci è riuscita ed ha subito intuito che qualcosa non andava, Ha quindi telefonato ai carabinieri e i vigili urbani. Questi ultimi (la pattuglia era composta da Giovanni Monopoli e Angelo Calò) hanno forzato l'ingresso e hanno trovato l'anziano ormai cadavere. E' stato comunque allertato il 118 con i sanitari che non hanno potuto far altro che constatare la morte dell'uomo. Ascoltata anche la moglie dello sfortunato anziano che, disperata, ha raccontato di aver sentito il marito cadere ma di non aver potuto fare niente né avvisare nessuno. Sul posto è intervenuto anche il medico legale Giuliano Saltarelli che dovrebbe disporre l'autopsia sul corpo dell'anziano per valutare se la morte è avvenuta per via della caduta o se questa è stata causata da un malore precedente. La rimozione del corpo è stata effettuata, su disposizione del magistrato di turno, dalle onoranze funebri "Fll. Vinci".
di Redazione
09/07/2016 alle 10:33:06
Leggi anche:
Politica
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela