EPISODIO DA APPROFONDIRE
Notte di paura a Savelletri: due auto a fuoco
Le fiamme hanno distrutto i due mezzi parcheggiati vicini tra loro: si indaga sulle cause ma la paura per i residenti è stata tanta
FASANO - Notte di paura a Savelletri a causa di due auto (esattamente due minicar Ligier) andate a fuoco. I due mezzi sono andati completamente distrutti. Il fatto è accaduto intorno alle 3 nel centro della frazione marinara fasanese, in via Toscana. Sono stati alcuni residenti, allertati dal fumo, a dare l'allarme. Le fiamme hanno presto avvolto le due auto e lo scoppio dei vetri e dei pneumatici ha ben presto svegliato anche gente da abitazioni lontane. Sei persone hanno dovuto far ricorso alle cure del 118 perché rimaste intossicate dal fume entrato nelle abitazioni, molte delle quali avevano le finestre aperte a causa del gran caldo. I feriti, tutti non gravi, sono stati portati per accertamenti negli ospedali di Fasano, Monopoli e Brindisi. La facciata di una palazzina ha subito danni dalle fiamme.
E' scattato l'allarme ai pompieri ma fino a quando i vigili del fuoco del distacamento di Ostuni sono giunti sul posto dei mezzi era rimasto ben poco. Una volta spente le fiamme sono scattate le indagini per capire cosa abbia potuto scatenare l'incendio. Gli stessi vigili del fuoco non si sbilanciano e affideranno un rapporto dettagliato ai carabinieri della Compagnia di Fasano per i dovuti accertamenti. Resta la paura e la rabbia di molti cittadini che, come avviene in casi come questo, chiedono a gran voce un presidio a Fasano dei vigili del fuoco in modo che si possa intervenire più tempestivamente.
di Redazione
04/07/2016 alle 05:08:50
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela