FIAMME IN COLLINA
Un vasto incendio sulle 'Giritoie' mette in pericolo una famiglia
Le fiamme e il forte vento hanno messo a dura prova i rangers dello ZooSafari sugli ultimi tornanti delle 'Giritoie'
Le fiamme lambiscono l'abitazione (foto Vincenzo Lagalante)
FASANO - Sarà stato quasi certamente il mozzicone di una sigaretta a scatenare un vasto incendio sugli ultimi tornanti delle "Giritoie" in contrada San Donato di Fasano.
Le fiamme, spinte dal forte vento, hanno anche raggiunto un'abitazione dove risiedono stabilmente alcune famiglie. Questa mattina, in particolare, vi erano due donne (di cui un'anziana) e tre bambini.
Le donne, allarmate alla viste del fumo e delle fiamme hanno prontamente avvisato i rangers dello ZooSafari che dista solo poche centinaia di metri dall'abitazione.
Gli uomini sono riuscito a bloccare le fiamme con gli idranti ma la presenza in villa di una piccola piscina gonfiabile è stata provvidenziale. Versando, infatti, il contenuto di quest'ultima (circa 600 litri di acqua) lungo il costone della collina si è riuscito a spegnere del tutto l'incendio. Per fortuna, quindi, solo un grande spavento ma la presenza nel cortile dell'abitazione di due bomboloni del gas ha tenuto con il fiato sospeso gli uomini durante le operazioni.
Sul posto sono anche intervenuti i Vigili del Fuoco, i volontari della Protezione Civile, i Carabinieri della Stazione di Fasano e il personale della Regione Puglia.
di Redazione
20/07/2012 alle 12:06:40
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela