OPERAZIONE GDF
La Guardia di Finanza sequestra beni per milioni di euro alla Tradeco
Secondo le Fiamme Gialle sarebbero state fatturate operazioni inesistenti e non versate all'Erario le trattenute dei dipendenti
FASANO - Beni mobili e immobili per 3 milioni della società di smaltimento rifiuti Tradeco, operante nell'Alta Murgia baresema anche a Fasano, e del suo legale rappresentante, Giuseppe Calia, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Bari. La vicenda è nata da una verifica fiscale al termine della quale Calia è stato denunciato per avere contabilizzato fatture relative ad operazioni inesistenti per oltre 5 milioni e per aver indebitamente detratto l'imposta sul valore aggiunto per più di un milione.
Queste fatturazioni, secondo la procura di Bari, erano essenzialmente riconducibili a fittizi contratti di sponsorizzazione con numerose associazioni sportive dilettantistiche. Le indagini avrebbero inoltre accertato che la Tradeco, quale sostituto di imposta, ha anche operato e certificato ritenute fiscali ai propri dipendenti omettendone però il relativo versamento all'Erario, per un ammontare complessivo di oltre 1,5 milioni. Quindi, 265 lavoratori avevano una posizione fiscale-contributiva sostanzialmente "irregolare".
di Redazione
19/05/2016 alle 12:18:13
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela