POMERIGGIO CALDO
I vigili la verbalizzano e lei distrugge le fioriere
Giacoma Savino, proprietaria di un locale in corso Perrini, non gradisce l'atto della Polizia municipale e attua una violenta protesta
Le fioriere distrutte
FASANO – I vigili la verbalizzano per alcune fioriere davanti al suo locale e lei, furiosa, le distrugge totalmente. E' accaduto questo pomeriggio in corso Perrini e la protagonista di questa vicenda si chiama Giacoma Savino che con il figlio è titolare del bar-tavola calda “Il Gambero rosa”. Una storia, quella che stiamo per raccontarvi, che coinvolge non solo la Savino e la polizia municipale ma anche, in un certo senso la politica.
Tutto inizia qualche settimana fa quando alcuni agenti di Polizia municipale si presentano nel locale della donna chiedendole, in modo benevolo, di togliere le grandi piante di sterlizia. posizionate all'ingresso, proprio sul marciapiede, in quanto non in regola. La Savino, però, non rispetta l'invito in quanto, probabilmente, importante elemento ornamentale dell'attività. E così il 12 luglio due vigili urbani le si presentano al bar ma questa volta verbalizzano l'infrazione con 150 euro. La donna va su tutte le furie e verbale in mano si reca a Palazzo di Città dove viene ricevuta dal sindaco Lello Di Bari. All'interno dell'ufficio sindacale vi è anche gran parte della nuova giunta comunale. Di Bari chiama il vice comandante del corpo di Polizia municipale, Giuseppe Carparelli, per capire qualcosa in più.
Carparelli spiega che i vigili hanno fatto appieno il loro dovere spiegando alla verbalizzata che però nulla le vieta di fare regolare richiesta di occupazione di suolo pubblico. Interviene anche il vice sindaco Gianleo Moncalvo che sottolinea come presto sarà approvato il nuovo regolamento proprio riguardante l'occupazione del suolo pubblico e delle stesse fioriere. Quelle a lungo fusto, come quelle della signora, pare saranno comunque vietate. Non avendo ricevuto le risposte desiderate ecco che si scatena la rabbia della Savino che torna al suo locale e distrugge letteralmente le piante urlando come una forsennata. Per tutto il pomeriggio i passanti hanno potuto notare quanto accaduto in quanto i resti delle piante sono stati tenuti volontariamente sul marciapiede con la stessa Savino a cercare sostegno da vicini e cittadini. Un pomeriggio di tensione, quindi, con una storia che non si chiude certo qui.
di Redazione
18/07/2012 alle 20:19:31
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela