ATTO NOTTURNO
A fuoco un peschereccio a Savelletri: l'imbarcazione salvata dai Carabinieri
E' di origine dolosa l'incendio appicato questa notte su un'imbarcazione ancorata nel porticciolo della frazione fasanese
FASANO - Il tempestivo intervento di una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Fasano ha evitato che un pescherecchio ancorato nel porto di Savelletri andasse a fuoco nella notte appena trascorsa. I militari dell'Arma, intorno alle 2 di questa notte, mentre erano intenti in una serie di controlli sul territorio e in servizio di pattugliamento, hanno notato del fumo alzarsi da un pescherecchio ormeggiato a Savelletri e di proprietà di un fasanese. Senza perder tempo i carabinieri sono saliti sull'imbarcazione notando il fuoco alzarsi da alcune reti.
Con l'aiuto di alcuni secchi hanno quindi spento il fuco evitando così il peggio. Quando sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Ostuni, nel frattempo allertati, l'incendio era stato già domato. I danni al peschereccio sono ingenti anche se avrebbero potuto essere molti di più senza il provvidenziale intervento della pattuglia dell'Arma. Non ci sarebbero dubbi sulla natura dolosa in quanto sono state trovate tracce di sostanza infiammabile sulla barca. Sul perché di questo atto sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri.
di Redazione
20/04/2016 alle 10:38:22
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela