UN ANNO E NOVE MESI
Sabatelli patteggia la pena e torna in libertà
Il 37enne architetto fasanese, assistito dall'avvocato Umberto Sforza, è stato condannato ad un anno e nove mesi ma la pena è stata sospesa
Le munizioni ritrovate dai Carabinieri
FASANO – Un anno e nove mesi. Questa la condanna inflitta al 37enne architetto fasanese Mauro Sabatelli, arrestato il 6 luglio scorso dai carabinieri della Compagnia di Fasano perché trovato in possesso di proiettili, un piccola dose di droga, di un lanciarazzi e di alcune banconote false. L'uomo questa mattina (giovedì 12 luglio) ha patteggiato, pertanto il giudice per le indagini preliminari Paola Liaci ha concesso la sospensione della pena e rimesso in libertà Sabatelli. L'udienza si è tenuta oggi al Tribunale di Brindisi, alla presenza del pubblico ministero Valeria Farina Valaori.
Il 37enne Mauro Sabatelli era assistito dal suo avvocato difensore Umberto Sforza. Sabatelli avrebbe ammesso ogni addebito, spiegando che la pistola lanciarazzi e il munizionamento erano stati trovati sotto un albero di campagna ed escludendone l'immissione sul mercato nero. L'architetto 37enne era stato arrestato in flagranza di reato al termine di un'operazione piuttosto articolata. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, al termine di una perquisizione domiciliare all'interno di un box auto in via Lagravinese, avevano trovato 1175 proiettili di vario calibro, di cui quasi un centinaio calibro 9 parabellum, un artifizio lanciarazzi modificato ad arma comune da sparo calibro 22, due banconote da cento euro contraffatte, un grammo di cocaina, cinquecento grammi di lidocaina, vario materiale per il confezionamento della droga e la somma di 2.500 euro provento, secondo i carabinieri, dell'attività di spaccio.
Nella stessa circostanza fu anche denunciato un 36enne di Pezze di Greco, proprietario del box in cui Mauro Sabatelli aveva custodito il munizionamento.
di Redazione
12/07/2012 alle 19:01:50
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela