EPISODI DA CONDANNARE
A Pezze di Greco centro d'ascolto non ancora inaugurato e già visitato dai ladri
Ignoti hanno portato via dalla struttura i pannelli fotovoltaici installati sul tetto del palazzo confiscato alla malavita organizzata
FASANO - Ignoti, nei giorni scorsi, hanno portato via i pannelli fotovoltaici installati sul tetto del palazzo che ospiterà, in corso Nazionale a Pezze di Greco, un centro d'ascolto, un centro socio-educativo per minori e un segretariato sociale. La struttura è stata confiscata anni fa alla malavita organizzata ed è passata, successivamente, dallo Stato al Comune di Fasano. A rendersi conto del furto sono stati i responsabili dell'associazione a cui è stato concesso in comodato d'uso l'immobile.
I lavori per il centro d'ascolto cominciarono nel 2012 e sono stati effettuati dalla "Carparelli Costruzioni" per un importo complessivo di 580.699,83 euro. La gestione del centro è stata assegnata alla "Casa dei giovani" (associazione con sede centrale in Sicilia) che, appunto, ne organizzerà all'interno un centro socio-educativo diurno per minori, un centro d'ascolto e di segretariato sociale per informare e orientare le famiglie e altri soggetti con problemi verso percorsi di riabilitazione, di protezione sociale e reinserimento socio-lavorativo.
Completata la ristrutturazione e prima ancora che il centro diventi attivo ecco giungere la visita dei ladri che hanno portato via i pannelli fotovoltaici nuovi di zecca.
di Redazione
19/03/2016 alle 06:26:34
Galleria di immagini: A Pezze di Greco centro d'ascolto non ancora inaugurato e già visitato dai ladri
Leggi anche:
PIANETA SCUOLA
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela