ESAME A OSTUNI
Morte della 27enne di Pezze di Greco: disposta l'autopsia
Il magistrato vuol vederci chiaro nella vicenda e ha disposto l'esame autoptico che sarà effettuato nel cimitero di Ostuni
FASANO - E' stata disposta l'autopsia sul corpo di M. P. F., la 27enne di Pezze di Greco ritrovata morta domenica mattina (6 marzo) in una mansarda a Savelletri. Sarà il sostituto procuratore Simona Rizzo a conferire l'incarico al medico legale Antonio Carusi affinché venga eseguito l'esame autoptico e vengano stabilite le cause della morte del decesso. Secondo gli investigatori si tratterebbe di un suicidio dovuto a crisi depressive di cui soffriva la giovane. La ragazza, infatti, si sarebbe impiccata ad una trave e poi, sarebbe caduta a terra quando la corda si è spezzata.
Il medico legale, dopo una prima analisi cadaverica, aveva dichiarato che la morte della giovane era stata provocata da asfissia. Ma il magistrato non vuol tralasciare nulla e per questo ha disposto il trasferimento della salma dal cimitero di Fasano a quello di Ostuni, dotato quest'ultimo di cella frigorifera. Naturalmente se dall'autopsia emergeranno altri elementi sulla morte le indagini proseguiranno.
Si vuol capire come la ragazza abbia raggiunto la mansarda a Savelletri e del perché non avesse con lei il telefono cellulare. Tutte questioni comunque al vaglio degli investigatori. M. P. F., come detto di Pezze di Greco ma residente in provincia di Sondrio, a Prata Camportaccio, ma di fatto senza dimora, era stata rinvenuta morta domenica mattina, in un appartamento a Savelletri, sulla strada che collega la frazione marinara a Torre Canne. Dallo stato del cadavere pare che il decesso fosse avvenuto almeno un paio di giorni fa. A ritrovare il corpo esanime il proprietario dell'abitazione che era passato a controllare che tutto fosse a posto nella sua residenza estiva. La ragazza si era introdotta in casa dopo aver rotto una finestra. Sul posto si erano portate diverse pattuglie dei carabinieri, col capitano Pierpaolo Pinnelli in testa, e un'ambulanza del 118 ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatare la morte della giovane che, a detta degli investigatori, si sarebbe impiccata cadendo successivamente sul pavimento a seguito dello sfilacciamento della corda.
di Redazione
08/03/2016 alle 05:22:38
Leggi anche:
PIANETA SCUOLA
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela