COLPO DI GIORNO
Alla Selva la gente al funerale e i ladri svaligiano le ville
E' accaduto in via del Castelluccio dove solo il caso ha voluto che a essere interessate siano state due sole abitazioni
Una veduta della Selva
FASANO – I ladri alla Selva non hanno rispetto neppure per i morti. Quello che è accaduto ieri mattina (martedì 10 luglio) nella frazione collinare fasanese è davvero sconcertante. Due famiglie si sono viste derubare in casa mentre erano al funerale di una congiunta. I furti sono accaduti in viale Castelluccio. I ladri (o anche sciacalli in questo caso), con ogni probabilità, sono stati aiutati dai manifesti posti sulle colonne d'ingresso delle varie ville di un complesso che ospita i componenti di un intero nucleo familiare.
Ecco quindi che, all'ora dei funerali, mentre tutti, parenti e vicini di casa, erano intenti a partecipare al rito funebre, sconosciuti si sono introdotti in alcune abitazioni rubando di tutto. Immaginate la sorpresa dei congiunti della dipartita quando, al loro ritorno dal funerale, si sono viste le loro case, dove soggiornano dodici mesi all'anno, tutte sotto sopra. La fortuna (se così vogliamo chiamarla) è stata che uno dei parenti è rientrato prima dalla cerimonia altrimenti anche altre abitazioni sarebbero state sicuramente “visitate”. I danni ammontano a svariate migliaia di euro. Pare che i ladri cercassero soprattutto denaro e oro e in una villa lo hanno trovato. Da un'altra hanno portato via un Bimby e, senza pietà, il salvadanaio dei bambini. Del fatto sono stati allertati i Carabinieri ma è chiaro, a questo punto, che ci debba essere maggiore controllo diurno e notturno sulle colline fasanesi.
di Alfonso Spagnulo
11/07/2012 alle 10:55:38
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela