COLPO FALLITO
Tentata rapina ai danni di un'anziana coppia
E' accaduto ieri mattina, 10 luglio, in contrada Sant'Angelo, nei pressi del Centro agroalimentare: tre uomini incappucciati sono stati messi in fuga dalle urla di una donna

Tentata rapina in una villa
FASANO - Hanno scavalcato il cancello di un'abitazione di campagna, all'interno della quale c'era una pensionata sola, ma alle grida della stessa donna e alla vista dei cani, tre malviventi armati e incappucciati sono fuggiti via, facendo perdere le proprie tracce. È quanto successo ieri mattina (martedì 10 luglio), intorno alle 9, nelle campagne di Fasano, in contrada Sant'Angelo, nei pressi del Centro Ortofrutticolo Mediterraneo (ex Centro Agroalimentare). La donna, che vive con il marito (entrambi pensionati), ha notato l'avvicinarsi di un'autovettura al cancello di casa, quest'ultima attigua all'azienda a conduzione familiare che produce cassette in legno per prodotti ortofrutticoli. Ad un certo punto, tre uomini a volto coperto sono scesi dall'autovettura (pare una Panda azzurra) e hanno scavalcato il cancello. La donna ha iniziato ad urlare anche perché in casa il marito non c'era. Al tempo stesso, sono arrivati i cani a guardia dell'abitazione e hanno cominciato ad abbaiare.
I banditi, vista la situazione che iniziava a farsi pericolosa (la donna poteva attirare l'attenzione di alcuni vicini), hanno preferito rimettersi in macchina e fuggire via, facendo perdere le proprie tracce. Una tentata rapina, questa, che fortunatamente non ha avuto sviluppi. La signora anziana, impaurita, ha immediatamente informato i carabinieri della Compagnia di Fasano, giunti sul posto quasi subito. I militari dell'Arma hanno avviato le indagini per risalire agli autori della tentata rapina. La casa di campagna non è dotata di telecamere a circuito chiuso, pertanto non ci sono immagini. Tanta paura per la donna che, come detto, era in casa da sola. Il marito era fuori per delle commissioni. I carabinieri stanno cercando di capire per quale motivo i malviventi hanno preso di mira quella famiglia: probabilmente, il loro obiettivo era quello di mettere a segno una rapina da poche migliaia di euro anche se resta difficile da capire il perché abbiano scelto un obiettivo così vicino al centro agroalimentare a quell'ora brulicante di gente.
di Redazione
11/07/2012 alle 06:37:46
Leggi anche:
Attualità
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela