BRUTTA PIEGA
Topi d'appartamento nuovamente in azione a Savelletri
Continuano, purtroppo, le 'visite' di ladri nelle abitazioni della frazione: ultimo caso registrato l'altro ieri sera e c'è chi propone le ronde
FASANO - Ennesimo furto in un appartamento a Savelletri. L'altro ieri sera (martedì 26 gennaio) ad essere presa di mira è stata un'abitazione tra le vie Spalato e Magellano. Non quantificato il bottino ma, alla luce della costanza degli episodi, sale la rabbia dei residenti. I ladri sono entrati in azione neanche in ora tarda. Il colpo è stato scoperto intorno alle 20.30. Di conseguenza trattasi di persone che controllano i movimenti dei proprietari ed entrano in azione quando, dopo aver individuato la casa da "visitare" questi ultimi escono per un qualsiasi voglia motivo.
Ma il ripetersi di questi episodi, come detto, sta portando all'esasperazione i residenti nella frazione marinara fasanese tanto che c'è chi, polemicamente, propone di istituire ronde serali per controllare il territorio. Non è vera e propria polemica con le forze dell'ordine ma un'azione tesa alla difesa delle rispettive proprietà. In effetti, soprattutto per i Carabinieri, non è facile controllare in toto, durante le ore serali, l'intero e vasto territorio fasanese. Per di più, quasi certamente, i topi d'appartamento controlleranno anche gli spostamenti delle gazzelle dell'Arma che deve fare i conti con i pochi uomini a disposizione. Certo una soluzione occorre trovarla, a detta dei residenti di Savelletri, perché così non può andare avanti.
di Redazione
28/01/2016 alle 05:32:07
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela