BRUTTO EPISODIO
Defunto in chiesa, ladro in sagrestia: furto durante una veglia funebre a Fasano
Con assoluta mancanza di rispetto un individuo ha portato via, nella chiesa di S. Francesco da Paola, il denaro raccolto con la questua
FASANO - Al di là del bottino (circa 200 euro) è l'assoluta mancanza di rispetto davanti al dolore di tante persone il fattore che colpisce nel furto perpetrato, qualche giorno fa, nella sagrestia della Chiesa di S. Francesco da Paola a Fasano dove un malfattore ha portato via i soldi della questua mentre in chiesa era in atto una veglia funebre. Il ladro ha approfittato dell'arrivo della salma e confondendosi ad amici e parenti del defunto si è intrufolato nei locali della sagrestia.
Aperti i cassetti di una scrivania ha trovato i soldi della questua, circa 200 euro, dopo di che si è dileguato scappando dalla porta che collega il luogo di culto all'ala vecchia dell'ospedale cittadino. Questo per evitare che fosse visto da chi si era ormai recato in chiesa per porgere le condoglianze alla famiglia del defunto. E' stato uno dei responsabili della Confraternita, qualche ora dopo, a scoprire il furto. Entrando nell'ufficio di sagrestia e notando tutto a soqquadro ha dato l'allarme. Sul furto indagano i carabinieri della Compagnia di Fasano dove il fatto è stato naturalmente denunciato.
di Redazione
23/01/2016 alle 06:27:59
Galleria di immagini: Defunto in chiesa, ladro in sagrestia: furto durante una veglia funebre a Fasano
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela