OPERAZIONE CARABINIERI
A scuola con la droga in tasca: arrestato a Fasano 19enne di Monopoli
Il giovane è stata fermato dai Carabinieri: trovata droga anche nella sua abitazione con conseguente denuncia della madre
FASANO - I carabinieri della Stazione di Fasano hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Manuel Antonio Lamanna, 19 anni, nato in Germania ma residente a Monopoli, studente ma già noto alle forze dell'ordine, poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione in concorso ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane, studente di un istituto superiore di Fasano, è stato bloccato mentre stava per entrare a scuola e, nel corso di una perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 5 grammi di hashish, già suddivisi in 5 dosi pronti per essere venduti.
I carabinieri hanno esteso le ricerche della droga presso l'abitazione del ragazzo dove, durante la perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti ulteriori 20 grammi di hashish suddivisi in 13 dosi, 2 grammi di marijuana essiccata, un bilancino di precisione e materiale per taglio e confezionamento. Prima della perquisizione però la 54enne madre convivente del ragazzo, C. P., nata in Svizzera, ha cercato di disfarsi dello stupefacente e per tale motivo è stata denunciata a piede libero per concorso nel reato di detenzione ai fini di spaccio. La donna inoltre è stata denunciata per il reato di detenzione abusiva di armi poiché trovata in possesso di un proiettile cal. 38 special. Il giovane, a cui sarà anche contestata l'aggravante di cui all'art.80 del d.p.R. 309 del '90, poiché le sostanze erano destinate a minori, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
di Redazione
19/01/2016 alle 16:51:08
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela